Progetto senza titolo.png
 

NEWS

WhatsApp Image 2021-05-06 at 23.39.19.jp

UN NUOVO INIZIO

La porta di via Pet, celeberrima per essere sempre aperta, dopo un piccolo periodo di vacanza si è spalancata di nuovo!!! Per alcuni, si è aperta per la prima volta... e per altri... per la terza volta!

Segnatevi questa data: Mercoledì 5 Maggio 2021, ha ufficialmente avuto inizio la Comunitá di via Pet 2.0. E Segnatevi questi nomi: Hugo (Luca) e Manu (Emanuele, fratello ed erede del celebre Petrolino Elia Ferrari).

Si preannuncia un periodo ricco di bellezza... Stay tuned!

the next.png

CERCASI VOLONTARI

Sei un giovane di belle speranze con tanta voglia di uscire di casa e fare un’esperienza diversa dalle solite?

Sei alla ricerca di un senso più grande nel tuo vivere quotidiano?

Hai bisogno di qualcosa di più che una semplice sistemazione con coinquilini sconosciuti e noiosi?

Le solite attività di volontariato non ti dicono più nulla?

Vuoi rivedere il tuo concetto di monotona vita in famiglia?

La Comunità di Via Petrolini è sempre pronta ad accogliere nuovi volontari e vivere insieme un pezzo di strada!

File_000 (1).jpeg

USCITA STEFANO, IVAN E FEDERICO

Via Pet - 7 Febbraio 2021, ore 21.30

Oggi abbiamo salutato Stefano, Ivan e Federico, i nostri volontari che hanno terminato il loro periodo in Comunità! Come sempre abbiamo celebrato l’uscita con i dovuti riti e scambi di regali. Quanti aneddoti, ricordi, incontri e nuove amicizie...

"Eravamo entrati consapevoli di vivere con chi era più in difficoltà di noi, e convinti di sapere cosa fosse giusto e cosa fosse sbagliato... Ma forse ora usciamo con un paio di domande in più in testa… Abbiamo davvero cambiato e aiutato i nostri coinquilini provenienti da Via Settembrini, oppure sono loro e la comunità ad aver cambiato noi?

In fondo, non siamo tutti fuorilegge?"

In bocca al lupo per il vostro cammino! La vostra nuova famiglia allargata sarà sempre qui ad accogliervi a braccia aperte!

129232012_10221827732875574_195100531511

11° COMPLEANNO VIA PETROLINI

Un compleanno in tono minore, senza cena e festa, ma pur sempre una gran bella occasione di ritrovarsi insieme per celebrare gli 11 anni di Via Pet! Ieri sera abbiamo ringraziato il Signore per aver potuto spegnere le candeline sulla nostra "torta" ispirata al calcio. Siamo tutti in campo, ospiti e volontari, nessuno è migliore dell'altro. Il nostro punteggio dopo 11 anni insieme è 1-1. Grazie a tutti quelli che sono potuti intervenire e a tutti quelli che ci hanno sostenuto a distanza con la loro preghiera.